Intervento di ristrutturazione di un appartamento che si trovava ancora nel suo stato originario risalente anni '60. I lavori eseguiti in questo intervento sono stati importanti e hanno previsto una completa riprogettazione degli spazi interni. L'appartamento è stato completamente ridisegnato e gli spazi che si sono originati sono ariosi, luminosi e trasmettono gioia nel viverli.
La ristrutturazione di questo immobile mi ha permesso di avere carta bianca. Lo stato iniziale consisteva in un alloggio ancora in stato originale, risalente agli anni ’60, che quindi andava completamente rivisto.
La distribuzione interna è stata completamente riprogettata: l’ampio corridoio è stato eliminato, la zona living ampliata e illuminata, la cucina riposizionata, le camere spostate sull’affaccio interno cortile.
Tutti gli spazi sono stati studiati e riprogettati da zero partendo dalla parte impiantistica fino ad arrivare alla scelta degli arredi e dei dettagli.
I colori e gli arredi scelti ci trasmettono allegria, convivialità, particolarità. Il pavimento in legno ci trasmette calore.
I colori accesi della zona living contrastano con quelli più tenui della zona notte, da un lato un ambiente particolare e vitale dall’altro una zona di relax destinata al riposo.